venerdì 2 luglio 2010

casa dolce casa


adesso penserete che sono pazza (e avreste ragione).
direte "questa è tornata dall'olanda 3 mesi fa e solo oggi si fa venire in mente il post sul ritorno a casa?"
avreste ragione se non fosse che sono tornata a casa mia solamente oggi.
che gioia.
finora mi ero appoggiata provvisoriamente nella casa in campagna che non è in campagna, gentilmente messa a disposizione dalla family.
nel mio appartamento c'era un fantastico, gentilissimo, educatissimo ospite che se n'è andato l'altro ieri.

quindi io, lilla lilla quatta quatta, ieri sono rientrata in possesso delle mie quattro mura, del mio telefono rete fissa, della mia connessione internet veloce, flat e wifi e della mia tv satellitare.

oggi avevo in programma il trasloco.
mi ero detta "ho lasciato quasi tutte le mie cose negli scatoloni, che ci vorrà a raccogliere i miei quattro stracci e portare tutto a casetta!?!"

se non fosse che avevo scordato di essere un catalizzatore umano di oggetti. la quantità di cose, cosette e cosettine che ho accumulato in questi tre mesi è inimmaginabile.

se non fosse che fa un caldo africano e appiccicoso che non invoglia proprio allo scatolone né allo spostamento.

se non fosse che il carissimo ospite ha seminato oggetti e cibarie di sua pertinenza in giro per la casa (e sì che è piccola) come pollicino e tornerà domenica a raccoglierli.

insomma, non è andata proprio secondo i piani:
quasi tutte le mie cose sono ancora in campagna (compreso il gattopuzzola),
la casa è piena di cose non mie di cui alcune di probabile provenienza aliena (il caro ospite mi ha detto "NON MANGIARE LE UOVA CHE HO LASCIATO IN FRIGORIFERO!" e non ha voluto darmi ulteriori spiegazioni a riguardo).
non ho il digitale terrestre e non potrò vedere la partita in tv.

però:
stanotte dormo qui.
è proprio bello essere a casa!

1 commento:

  1. emozione, commozione, lacrime e felicità. che altro aggiungere? ben tornata priscillina cara!

    RispondiElimina