lunedì 5 aprile 2010

nazional popolare

che io abbia una passione smodata e assolutamente insana per tutto quello che è pop nel senso di popolare cioè per il popolo cioè che incontra i gusti delle masse e quindi invece di conseguenza la disapprovazione degli intellettuali, è cosa nota.

che i miei gusti musicali e televisivi raggiungano vette di trash inaudito, stupisce a volte anche me.

non stupirà però, dopo queste premesse, la gioia derivatami dall'avere di nuovo dopo tanto tempo accesso alla televisione italiana nella sua pluralità (?) e nella sua interezza. in questi ultimi giorni sono stata irretita dai canali rai. facendo zapping, non sono mai riuscita ad arrivare nemmeno a mediaset. c'erano troppe imperdibili perle.

adesso posso senza dubbio affermare che, dopo il festival di sanremo e un posto al sole, non si può vivere senza tutti pazzi per amore (anche il 2), l'eredità e il duetto tiziano ferro laura pausini stasera su rai2

5 commenti:

  1. e che dire del centro serena il pomeriggio?? ha bellissimo, soprattutto commentando sempre quanto sono brutti tutti i gioielli che vengono presentati... questo è più trash del trash eh?! baci Lu

    RispondiElimina
  2. centro serena è stato un appuntamento fisso per anni! stupendissimo!

    RispondiElimina
  3. io invece non accendo mai o meglio quasi mai la tv l'unica passione che ho è per cold case, e sul pc mi vedo fringe, e flash forward, detto questo due amiche mi hanno costretto l'altra sera a vdere tutti pazzi per amore e..... e mi sono chiesta:
    1) cosa diavolo avesse fumato il regista
    2) cosa tocca faì per campa', nel senso che probabilmente gli attori hanno un mutuo molto pesante da pagare per accettare di girare quella serie

    RispondiElimina
  4. con zefirina condivido la passione per cold case e soprattutto per l'ultima scena, quella in cui al rallentatore lo scatolone viene rimesso a posto e Lily Rush o qualcun'altro ci scrive sopra "closed" col pennarello nero, poi alza lo sguardo e i volti del passato si riaffacciano negli angoli nel buio archivio ... a casa mia in quel momento tutto si ferma (parlo sul serio). Cri

    RispondiElimina
  5. condivido con voi la passione per cold case e, per quanto mi riguarda, per tutti i telefilm in genere! ma zefirina, mi meraviglio di questo snobismo, tutti pazzi è bellissimo proprio perché è come se fossero tutti fumati! c'è un senso dell'umorismo fantastico e anche i dialoghi non sono niente male. ma la prima serie era meglio, su questo non si discute.

    RispondiElimina