martedì 20 aprile 2010

ce l'abbiamo fatta

negli ultimi mesi, non contemporaneamente ma insieme come in tutto quello che fanno, i miei genitori hanno compiuto settant'anni.

il regalo di compleanno più gradito (nonché unico) da parte della loro prole è stato un viaggetto a praga.

dopo aver comprato il biglietto aereo, però, io mi sono distratta.
e stavo per dimenticare di prenotare l'albergo.
poi l'orario del volo è cambiato.
poi, quando sarebbe stato troppo tardi per correre ai ripari, c'è stato il dubbio amletico e feroce: "basterà la carta d'identità o c'è bisogno del passaporto che non abbiamo perché scaduto?" per fortuna bastava.

poi, quando pensavamo di aver organizzato tutto, ci si è messo il vulcano islandese. la nube di cenere che ha paralizzato i cieli d'europa ha rischiato di annullare la partenza.

ma il volo non è stato cancellato, nonostante la nube di cenere e l'invasione di una scolaresca urlante in gita, e l'albergo si è rivelato esistente ed estremamente bello.

il viaggetto a praga è cominciato.

ce l'abbiamo fatta.

3 commenti:

  1. allora tanti auguri ai prigenitori! come pri anch'io ne ho due bisettantenni esatti e con 47 anni di matrimonio alle spalle, cosa di cui non mi capacito..... cri

    RispondiElimina
  2. braviiiii
    buon compleanno ai genitori

    RispondiElimina
  3. io di anni ne compio solo 39 (che cifra stupida) che cosa posso chiedere in regalo? sono andata a praga nel '91, sarebbe ora di tornarci no?

    RispondiElimina