giovedì 1 aprile 2010

casa nuova, vita nuova

ho provato l'ebbrezza di "lasciare la macchina per il mezzo pubblico" ed ho scoperto che, se si possiede una tessera dell'autobus, il parcheggio di scambio alla fermata della metro è gratuito. e inserire la tessera nella macchinetta uscendo senza pagare dà una grandissima soddisfazione.

il gatto puzzola è stordita dalla grandezza della (temporanea) casa nuova e ogni tanto si perde nelle sue esplorazioni fino a che non torna e crolla esausta e ronfante sulle mie ginocchia.

ho rinnovato la patente in dieci minuti con una dottoressa molto gentile ed un'impiegata molto efficiente. sul modulo che mi hanno dato c'è scritto di contattarli se non dovessi ricevere il bollino adesivo da apporre sul documento entro quaranta giorni. mi hanno detto: non chiami se non dopo almeno quattro mesi.

ho mangiato polpette, tortellini, pizza bianca, supplì, gnocchi, carciofi e tiramisù e ho visto un posto al sole.

ho fatto quattro chiacchere con amicalu e adesso più o meno so cos'è successo e a chi in questi mesi.

non male per le prime quarantotto ore di vita romana.

Nessun commento:

Posta un commento