sabato 16 gennaio 2010

tachiflu

oggi ero un po' malata.
un raffreddore incipiente (quando voglio ho un vocabolario forbito e preciso) mi provocava sinusite, mal di testa e "un generale senso di malessere" che non mi permetteva assolutamente di gioire in prospettiva della festa di stasera.
rimpiangevo di non avere a portata di mano il magico actigrip che risolveva tutti i mali ai tempi di capapamela ed engioirom.
per fortuna santa coinquilinac ha tirato fuori per me dal suo scrigno segreto una magica polverina inglese che funziona come il tachifludec cioè si scioglie nell'acqua calda e si beve come se fosse camomilla. ricordate? "un bicchiere d'acqua calda per favore".
(solo che io il tachiflu dec io non l'ho mai preso perché mi sembrava un po' una stronzata).
ho bevuto tutto il bibitone buona buona, anche se titubante. e invece: miracolo! la malattia è scomparsa nel giro di dieci minuti!
e adesso, si va a ballare.

Nessun commento:

Posta un commento