sabato 30 aprile 2011

matrimoni "reali"

due matrimoni in due giorni è un'esperienza impegnativa.

anche se quello di ieri l'ho visto solo in televisione perché purtroppo non mi hanno invitato (forse che kate fosse preoccupata che william vedendomi scegliesse me?), però mi sono commossa allo scambio delle promesse. e ho un po' riso quando hanno detto "in ricchezza e in povertà" (ma che davvero? in povertà i reali d'inghilterra?).

oggi invece la televisione non c'era, ma praticamente era l'unica differenza.
c'era lo sposo molto elegante e senza cravatta, la sposa con le roselline nei capelli, la chiesa piena di bambini, i violini e la sorella della sposa che cantava.
la sposa è una mia amica e anche una delle sue testimoni (e quindi una buona parte degli invitati).
mi sono commossa lo stesso al momento delle promesse.

poi mi sono commossa per i bambini, le coppie felici, l'arrivo dei quarant'anni.
domani c'è una grande festa e si ballerà.
principe azzurro, se vuoi ci vediamo lì.

Nessun commento:

Posta un commento