lunedì 2 maggio 2011

spazzola progressiva

ho recentemente investito i miei soldi e il mio tempo in un trattamento rivoluzionario per i capelli che finalmente fa sì che la mia chioma non assuma la forma di un fungo atomico sopra alla mia testa al minimo accenno di umidità o di sudore.
e sono entusiasta del risultato.

(so che periodicamente mi entusiasmo pensando di aver risolto tutti i miei problemi - almeno quelli relativi ai capelli - come forse alcuni di voi ricorderanno, ma forse questa è la volta buona!)

la miracolosa spazzola progressiva fa sì che i capelli rimangano come vengono asciugati: se vuoi li allisci, se no li lasci così e così loro stanno. poiché il motivo fondamentale per cui io cercavo di allisciarli era evitare il fungo... adesso sono felicemente mossi e riccetti.

io noto una differenza enorme ma, a quanto pare, sono la sola e così, delusa dal fatto che nessuno notasse lo sconvolgente miglioramento, l'altro giorno mi sono rivolta alla vecchia amica b che condivide con me il problema capelli ma che ha adottato da tempo una strategia interventista molto più drastica ed efficace trasformando la criniera in un caschetto liscio.

mi sono avvicinata a lei e le ho chiesto: "hai visto amica b che belli i miei capelli finalmente?" e ho messo l'accento sull'ultima parola così che capisse che avevo messo in atto i buoni propositi di spazzolaprogressivarmi.

lei mi ha guardato e con aria sconsolata mi ha risposto: "ma non ha fatto effetto per niente!?!"

quando le ho spiegato l'enorme differenza, visto che c'era un'umidità pari al cento per cento e non c'era traccia di fungo, probabilmente solo per farmi contenta, ha ammesso che sì, era vero, non c'erano esplosioni atomiche in atto e che in effetti i capelli erano più morbidi
"però - ha aggiunto con aria schifata - sono ancora ricci"

così imparo a chiedere opinioni alle amiche.

2 commenti:

  1. questo post è bellissimo, grazie pri, mi hai fatto divertire....

    RispondiElimina
  2. il fatto è che il tuo fungo atomico non era poi così drammatico come tu lo vedevi e quindi il cambiamento forse non era così evidente...PERCHè ANCHE PRIMA TI STAVANO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina