martedì 16 novembre 2010

le straordinarie avventure del gatto puzzola

questo episodio si potrebbe intitolare:
"il gatto puzzola e i veterinari"

quando è stata male ad agosto la nostra eroina è stata prima visitata dalla dottoressa biondaecarina, gentile ed efficiente ma un po' stanca e provata da una serie interminabile di ore di turno consecutive.

la dottoressa biondaecarina l'ha affidata al dottore menageatruà che, diagnosticata la malattia, ha deciso per il ricovero nell'ospedale dei gatti. il dottore è (evidentemente) un luminare e come tutti i luminari è un po' scostante e sfuggente quindi non di molto conforto per una povera mamma ansiosa quale sono io.

per fortuna, la capa del reparto degenza dell'ospedale era la dottoressa congliocchitristi che si è presa a cuore il caso umano (la sottoscritta) e quello felino (il gatto puzzola). noi eravamo tutte contente, puzzola è stata dimessa dall'ospedale, la vita ci sorrideva.

all'improvviso la dottoressa congliocchitristi è andata via perché ha cambiato città e le sorti mediche della protagonista sono state affidate di nuovo al dottor menageatruà che è sempre sfuggente ma in fondo è un buono e quindi pensavamo di aver trovato di nuovo una sorta di equilibrio.

una settimana fa il dottore ci dà appuntamento telefonico per oggi. dice "mi chiami, mi ricordi chi è lei e chi è il gatto (grazie dottore, grazie per avere così a cuore il nostro caso) e poi ci mettiamo d'accordo sull'orario in cui deve venire mercoledì per fare la visita di controllo".

oggi chiamo:
"vorrei parlare col dottore"
"oggi non c'è"
"strano, mi aveva dato appuntamento... domani lo trovo?"
"un attimo che chiedo .... (rumore di sottofondo) .... no. per ora non torna"
"cioè, devo chiamare la settimana prossima?"
"no. non torna più".

e quindi siamo state dirottate di nuovo sulla dottoressa biondaecarina che ci ha dato appuntamento per sabato.
sembrava un po' preoccupata.

forse ha capito che la maledizione del gatto puzzola fa scomparire tutti i dottori che toccano la sua gabietta.

Nessun commento:

Posta un commento