giovedì 26 agosto 2010

gatti

il gatto puzzola è gravemente malato e ricoverato all'ospedale dei gatti.
ho riflettuto molto sulla quantità smodata di amore che si può provare per una matassa di pelo nero, ma magari ne scriverò un altro giorno.

volevo invece soffermarmi su episodi e personaggi che popolano i miei pensieri e i miei orari di visita, in ordine sparso:

- la dottoressa di puzzola è magra, abbronzata e bella però simpatica e con gli occhi tristi.

- una notte ho sognato che avevano scambiato i gatti e che quello malato non era puzzola (ma puzzola poi dov'era? non si sa). l'ho raccontato all'infermiera che mi ha tranquillizzato e poi mi ha sputtanato con tutta la clinica così ora tutti mi prendono in giro.

- i compagni di stanza di puzzola sono toto il gatto trans (che ha dovuto essere operato e quindi prima era maschio ed ora è femmina), il gatto rosso che dorme sempre, il cattivissimo sancho panza (che c'ha i calcoli e però chi l'ha ricoverato non ha capito la citazione colta e quindi sulla scheda c'ha scritto cicciopanza) e il cane leo (che è il più piccolo di tutti e fa casino per tutti e quattro).

- tutti i gatti hanno una padrona e tutte le padrone sono molto più fashion ed eleganti di me.

- prima c'era tommi il gatto siamese (che ha perso la memoria in seguito ad un incidente e non ritrova più la strada di casa) e prima di lui sempre tommi gatto soriano che però sono già tornati a casa.

- il primo gatto tommi e il gatto rosso hanno intere famiglie che li vengono a trovare, nonni genitori e nipoti.

- il dottore che ha fatto l'ecografia a puzzola l'ha ipnotizzata cantandole roberta di peppinodicapri e lei si è fatta visitare senza piangere e senza scappare.

2 commenti:

  1. Ti auguro che Puzzola se la cavi. Sognamo quel che desideriamo, almeno cosi profetizzava un tale Freud. Che c'è da ridere nel tuo sogno?
    Maria H.

    RispondiElimina
  2. cara, questo è il post più bello che hai scritto, viva gattopuzzola!

    RispondiElimina