martedì 23 novembre 2010

generatore

ieri sera stavo guardando degheits, nuovo telefilm sui vampiri.
(ebbene sì, potevo scegliere di essere intellettuale e invece no, ho scelto di essere massificata e mi sono guardata il telefilm)

a metà della seconda puntata consecutiva la luce nel mio appartamento si è abbassata e poi ripresa.
ho pensato prima di avere una malattia gravissima agli occhi e poi di essermelo sognato.

due minuti dopo è saltata la luce.
un black out totale del mio palazzo e di tutto l'isolato ma non dell'illuminazione stradale né del palazzo di fronte.

mi sono affacciata sul pianerottolo per vedere cosa succedeva e c'era un gran rumorio di porte che si aprivano e chiacchiere tra vicini.
ho richiuso la porta per evitare che il gattopuzzola decidesse di scappare di casa (non volevo provare l'esperienza di rincorrere un gatto nero giù per le scale di un palazzo di quattro piani immerso nel buio, per di più con tutte le porte degli appartamenti spalancate sul buio).

ho acceso la torcia elettrica e ho passato il tempo giocando con lei che inseguiva il fascio di luce.
aspetta che aspetta, la luce non tornava.

il cellulare era scarico, la batteria del portatile pure, il cordless senza corrente elettrica non funziona.
sono andata a dormire.

mi sono svegliata alle sei con tutte le luci accese.
mi sono svegliata di nuovo alle otto e ho scoperto che c'è un enorme autoarticolato parcheggiato sotto le mie finestre con un generatore elettrico dentro e dei cavi neri enormi e lunghissimi che escono.

ho scoperto che nel mio cortile c'è una centralina elettrica che serve tutto l'isolato (e sembrerebbe anche un altro mezzo quartiere) e che ieri sera ha deciso di rompersi.

evviva la ditta di noleggi cinematografici che ha fornito il generatore.

3 commenti:

  1. certo sembrava fatto apposta.... niente edward cullen sulla porta????

    RispondiElimina
  2. no...però per sicurezza ho chiuso le finestre e girato la chiave nella porta d'ingresso!

    RispondiElimina
  3. beata te che almeno avevi una torcia elettrica funzionante!

    RispondiElimina