lunedì 1 novembre 2010

buoni presentimenti

oggi dovevo andare a lavorare anche se era festa e anche se pioveva. però l'avevo presa bene ed ero tutta contenta.
in fondo era il mio tour preferito, quindi perché no!?! mica era il vaticano in francese! avevo il presentimento che sarebbe andato tutto bene.

e invece mi sbagliavo. mai fidarsi di simili presentimenti.

innanzitutto, mentre andavo la pioggerella autunnale si è trasformata in una pioggia a catinelle. poi, mentre arrivavano i turisti, non potevo reggere soldi, carte e ombrello tutto insieme e quindi mi sono bagnata ben bene.
poi il gruppo si è rivelato subito surrealissimo. i più normali erano la madre e il figlio cino-svedesi.
poi il ragazzo che porta le radioline col microfono con cui i turisti sentono la mia voce si è presentato con mezz'ora di ritardo.
poi è venuto fuori che non aveva il microfono.
poi, quando io ho urlato al telefono col suo capo che cercava di rabbonirmi (rabbonire me!!!????), ha detto che me lo avrebbe portato alla prossima tappa e così ho perso un altro po' di tempo.

poi ha diluviato sempre e ovunque.
poi il pantheon era chiuso e alle quattro e mezza era già buio complici la pioggia e l'ora solare.

e alla fine non mi hanno neanche dato la mancia.

per fortuna adesso vado a cena al ristorante indiano. magari il buon presentimento si riferiva a questa parte della giornata!

2 commenti:

  1. Mamma mia Priscilla! Io ho lavorato il mattino che era un po' meglio.
    La Domenica però sono stata 2 ore e mezza ferma sotto la pioggia in fila ai Vaticani perché avevo un piccolo gruppo che voleva visitare i Musei propio quel giorno! non ostante le file e la pioggia. Ho saputo dalla signora che era in fila davanti a me che diverse persone gli hanno offerto una visita guidata ai Musei a 25 euro saltando la fila !!! ma questo è impossibile la Domenica no??!!! Quanto è corrotto il personale dei Musei!
    Ho scoperto anche dell'esistenza di un nuovo lavoro. La stessa signora mi ha detto che alle 8 del mattino le persone che erano all'inizio della fila gli volevano vendere il posto. Come vedi ci sono grandi imprenditori in giro! le file dei Musei, e anche quelle del Colosseo sono molto reditizie! La visita dei Musei Vaticani mi rende spesso di cattivo umore.
    Spero che la cena indiana sia andata bene e abbia asciugato i tuoi dispiaceri.
    Maria H

    RispondiElimina
  2. certo che è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo

    RispondiElimina