venerdì 7 gennaio 2011

sarà...

sarà che sto diventando vecchia,
sarà che in fondo in fondo sono una che ama l'ordine
sarà che sono profondamente legalitaria...

ma il bel quartiere popolare in cui vivo da anni,
culla della vita notturna romana,
si trasforma ogni sera in un far west dove tutto è possibile,
dove la puzza di fumo è più forte che davanti a un coffeeshop olandese (di quelli dove non si vende caffè),
dove le macchine sono parcheggiate dapertutto e i motorini ancora di più,
dove chiunque è padrone e ognuno stabilisce le regole.
sta diventando una cosa invivibile.

stasera ho gioito quando ho visto i vigili fare le multe a chi era entrato in ztl senza permesso e a chi aveva parcheggiato in mezzo alla carreggiata.

sarò una vecchia reazionaria, ma io penso:
vieni pure a divertirti, ma ricordati che questa è casa mia e quando tu te ne vai io resto, coni cocci di bottiglia ovunque e una montagna di rifiuti.

e come diceva il manifesto qui sotto, affisso in piazzetta già qualche anno fa: "la tua libertà finisce dove comincia la mia"


Nessun commento:

Posta un commento