giovedì 30 dicembre 2010

capitano tutte a me

non so se il mondo è pieno di matti, o se li incontro tutti io.

1) alla fermata dell'autobus, assisto al seguente scambio:
"ma dov'eri finita?"
"per non stare ferma, mi sono mossa"

2) in libreria, io tutta vestita con il cappotto i guanti e il cappello e la borsa a tracolla.
una signora mi si avvicina e mi chiede informazioni su collocazioni e prezzi dei libri.
alla mia faccia perplessa e alla frase "ma io non lavoro qui".
la signora, indica il mio petto e mi dice "ah, sa, avevo visto il cartellino".
avevo il patentino da guida appeso al collo.

3) al foro romano:
la bambina fibi, figlia piccola dei ricconi australiani che portavo in giro per roma, mangia i popcorn tenendo la busta con entrambe le mani e infilando tutta la faccia a bocca spalancata all'interno. dopo cinque minuti buoni di questa interessantissima operazione, alza il faccino pieno di briciole, mi porge il sacchetto dal contenuto insalivato e mi dice:"vuoi?"
no, grazie tesoro. improvvisamente mi viene da vomitare.

Nessun commento:

Posta un commento