sabato 6 marzo 2010

riflessioni di un sabato mattina

c'è una canzone che dice "nessun rimpianto, nessun rimorso, soltanto certe volte capita che..."

io sono un po' così: penso, pondero, rifletto, tergiverso, prendo tempo. però, alla fine, quando prendo una decisione oppure quando una cosa mi capita, insomma quando agisco e mi muovo in una qualche direzione, in genere non mi fermo a guardare indietro.
se ho fatto quella scelta è perché in quel momento mi è sembrata l'opzione migliore e in genere questo mi basta.

a volte alcune scelte sono più impegnative di altre e mi capita di pensare a cosa sarebbe successo se. se avessi scelto una facoltà diversa, se avessi fatto l'erasmus, se non fossi partita per amsterdam, se ora non tornassi a roma, ...
ma con i se e con i ma non si fa la storia, quindi vado avanti per la mia strada. sorrido al mondo (quasi sempre) e guardo al futuro.

e che dio ce la mandi buona.

ps: chi conosce la fonte della citazione a inizio post e, come me, non si vergogna di ammettere i propri pacchianissimi gusti musicali?

2 commenti:

  1. brava pri così si fa, ehi se torni a roma facciamo in modo di vederci

    RispondiElimina
  2. guarda che sei in buona compagnia io ho dei gusti musicali così variegati che sfiorano la pacchianeria

    p.s. comunque prova a chiedere a marzia se scopre la citazione ;-)

    RispondiElimina