mercoledì 10 marzo 2010

a macchia d'olio

a volte penso che ho quasi quarant'anni (vabbè, non proprio quasi) e che nella vita non ho fatto niente: non mi sono sposata (e non convivo, non sono fidanzata ecc ecc), non ho avuto figli, non ho viaggiato (non sono mai stata in asia, in sud america, in russia, in montenegro, ma neanche a praga né a budapest), non ho fatto carriera, non ho fatto i soldi, e così via.

oggi però pensavo che però ho fatto moltissime cose. ho fatto lavori interessanti, parlo più di una lingua oltre alla mia, sono stata in diversi posti (anche in africa e negli stati uniti), so cucinare, fare fotografie, so anche sciare, suonare la chitarra e (in teoria) il pianoforte, leggere la musica, cantare, giocare a tennis e a bowling (un po'), andare a cavallo (vabbè, quello molto poco), ho vissuto all'estero, ho vinto un concorso pubblico (va bene, non mi hanno assunto, però ero idonea, vale lo stesso, no?), ho mangiato tante cose in tanti posti, ho bevuto, ballato, amato, eccetera eccetera.

non ho avuto una di quelle fatte a forma di linea retta, o di freccia che punti in una sola direzione. piuttosto la mia è una vita a macchia d'olio, che si espande un po' a caso, ma inesorabilmente.
me ne devo solo ricordare.

e comunque non ho ancora quarant'anni. e comunque saranno solamente i primi.

2 commenti:

  1. Pri, tu sei UNICA, e mi fai tanto ridere! Il tuo modo di scrivere è UNICO! E credimi hai fatto un sacco di cose anche per gli altri! bacio Caterina

    RispondiElimina