martedì 23 febbraio 2010

S.P.Q.O.

ieri il grandecapo era vestito tutto elegante, con la camicia delle feste e i pantaloni del vestito (lui che normalmente va in giro in birkenstock e calzettoni rossi). a metà giornata, non potevamo resistere alla curiosità ed abbiamo chiesto lumi.
(ovviamente) lui non ha risposto, ma ci ha chiesto di azzardare ipotesi.
mi sono vergognata di dire che pensavo dovesse andare ad un funerale, così ho optato per l'ipotesi matrimonio.
la risposta è stata:
"ma no, oggi è lunedì quindi sarebbe un matrimonio gratuito. non ci si veste eleganti ai matrimoni gratuiti"

io ho fatto una delle mie facce SPQO (sono pazzi questi olandesi) ed ho ottenuto la seguente spiegazione:
in passato (forse ancora oggi, ma di questo non siamo sicuri) sposarsi al comune di lunedì era gratis mentre invece per sposarsi in qualsiasi altro giorno bisognava pagare. se qualcuno ti invitava ad un matrimonio di lunedì, di conseguenza non eri tenuto a vestirti elegante.

ora, io non ho proprio capito la logica della concatenazione dei fatti, ma la mia faccia "che cavolo stai dicendo willis" non ha ottenuto nessun effetto. non mi è stata fornita nessun'altra informazione.

citazioni:

mah!

ps: il motivo dell'eleganza è tuttora sconosciuto.

2 commenti:

  1. forse aveva un colloquio di lavoro con qualcun altra azienda, hahahahaha....

    RispondiElimina
  2. ;-) allora gli olandesi sono ancora più assurdi dei belgi , strana logica
    mawi

    RispondiElimina