domenica 10 ottobre 2010

l'estate sta finendo...

... e quindi posso cucinare.


l'estate fa troppo caldo, soprattutto nel mio appartamento fornetto (quindi al massimo posso far bollire l'acqua per la pasta), ma adesso che le temperature si stanno abbassando posso finalmente dare sfogo alla fantasia e ai desideri.

così, siccome avevo voglia di ciambellone allo yogurt da mesi, oggi ho fatto i muffin di ciambellone, come si vede sopra.

ecco la ricetta del ciambellone allo yogurt (che poi ho cotto negli stampini per i muffin):

1 vasetto di yogurt alla frutta
1 vasetto di olio
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
3 uova
1 bustina di lievito

buono!
penso che farò cena così.

2 commenti:

  1. avevo un amico che faceva la "torta dei 7 vasetti" (il classico ultraquarantenne scapolo machesacucinare: da evitare come la peste, se siete single)... e somiglia proprio alla ricetta di pri, che mi piace molto perché non c'è l'ingrediente/tabù della mia cucina: il burro! brava pri!

    RispondiElimina