mercoledì 16 giugno 2010

franco bo'

tanti anni fa (era il 1992 secondo wikipedia) amica lu ed io incontrammo paolo bonolis per strada.
lui era per noi il mitico paolo di bimbumbam (quello di licia, paolo e uan) ma quell'anno, prima che la sua carriera decollasse, faceva il conduttore di nonèlarai (nella versione pre-ambra).
era il periodo di natale, eravamo dalle parti di via del corso, lo fermammo, lo salutammo e lo insultammo (anche se in modo gentile) perché si era ridotto a lavorare nel programma più stupido degli stupidi (che, comunque, noi guardavamo religiosamente).
e lui si schermì dicendoci qualcosa tipo "devo pur guadagnarmi la pagnotta".
apprezzammo l'onestà.

oggi (nel 2010 - chissà cosa dirà wikipedia) amica lu ed io siamo andate alla presentazione di un libro sulla soap opera delle soap opere: unpostoalsole.
siamo andate con il solo ed unico scopo di vedere dal vivo il nostro personaggio preferito franco bo'. il fatto che lui in realtà sia un attore che si chiama peppe zarbo non ci interessava minimamente. noi volevamo vedere franco e franco abbiamo visto.
siamo state per un'oretta in una libreria affollata, provando un po' di pena per l'autore del libro a cui nessuno ha rivolto la minima attenzione, scambiando commenti sulla bellezza del nostro beniamino con delle emerite sconosciute.
e ci siamo anche fatte fare l'autografo.
e lui mi ha detto "che bel nome. come la regina del deserto".


e so' soddisfazioni.

2 commenti:

  1. ho capito chi è, ottima scelta, il tipico uomo del sud tutto sentimento ma perseguitato dalla sfiga....

    RispondiElimina