mercoledì 9 giugno 2010

cinemi e riflessioni

ATTENZIONE, QUESTO POST CONTIENE SPOILER, POTREBBE RIVELARVI COSE CHE NON SAPETE SULLA TRAMA DI UN FILM.

ieri ho visto sex and the city 2. e forse il titolo corretto dovrebbe essere "poco sex and quasi niente city".
il film non è inguardabile, ma forse la coppietta ragazza con migliore amico gay seduta accanto a me che l'ha guardato sorseggiando brachetto e alla fine ha commentato "che film fantastico!" ha un po' esagerato. io direi che la suddetta coppietta (con i suoi commenti) era la parte più bella del film.

comunque,
a parte tutto,
il film parla dell'amicizia tra donne, della difficoltà di rimanere amiche nonostante la vita ti porti in direzioni diverse, di chi ha figli e chi non ne ha, dei giudizi della gente e dell'importanza di rimanere fedeli a se stessi e di seguire i propri sogni. e dell'essere amiche per sempre.

che poi si svolga tra manhattan ed abu dabi, con gente che vive in alberghi a ottomila stelle e visita il suk in gonna di taffetà di dior e sandali tacco dodici e che carrie scelga ancora mister big invece del molto più fico aidan, è solo un trascurabile dettaglio.

ps. io delle amiche così ce le ho. e sono fortunata.

1 commento:

  1. non credo di avere lo stomaco per riuscire a digerirlo, però il tema dell'amicizia fra donne mi piace, anche io sono fortunata e ho un bel gruppetto di amiche su cui contare, una risora nei momenti bui

    RispondiElimina