sabato 16 maggio 2009

thank you

grazie john frieda!

per chi non lo sapesse, ed io ero tra quelli, john frieda (che probabilmente è una persona in carne ed ossa) è una marca di prodotti per capelli.

il signor jf ha inventato una fantastica serie di prodotti anti-frizz, cioè anti crespo.

dopo anni di pubblicità ingannevoli di prodotti vari che promettevano di resistere all'umidità, alla pioggia ecc e poi, all'atto pratico, si rivelavano assolutamente inutili e menzogneri non resistendo neanche all'umidità autoprodotta dal sudore (ebbene sì, a me mi suda la testa. è una cosa di famiglia) io mi ero rassegnata.

rassegnata ad avere una nuvola di capelletti sparati tipo aureola intorno alla testa.
(come l'amico di charlie brown, quello con la nuvola di polvere, però la mia era una nuvola di capelli).

solo che qui ad amsterdam l'umidità è una cosa seria. in più piove. in più vai in bicicletta e sudi.

e per i miei capelli era una tragedia.

nel vano tentativo di domarli e dar loro un senso riuscivo solo a renderli duri e brutti...una matassa da cardare.

fino a che non ho visto la luce e non ho incontrato john frieda.

la fantastica linea di prodotti (di cui io uso solo lo shampoo e una specie di cremina ma volendo ci si può sbizzarrire) si chiama "frizz-ease, curl around".

adesso i miei capelli sono bellissimissimi.
sono morbidi, non hanno più l'aspetto e la forma di una matassa di lana, non ho più la nuvoletta intorno.

e in più (sempre per citare charlie brown) ho i riccioli naturali!



god save jf!

1 commento:

  1. Ciao bella!! Sono d'accordissimo!! Io tiffo per JF gia da alcuni mesi!! Baci Blandine

    RispondiElimina