lunedì 14 maggio 2012

vicini di casa

il mio vicino di casa, cui anni fa avevo bussato alle sette di sera per chiedere un bicchiere di vino per cucinare e che mi aveva aperto la porta in veste da camera ed aveva stappato per me una bottiglia di vino presumibilmente costoso, in una cucina altrimenti vuota ma illuminata potentemente del tipo sala operatoria in telefilm americano, il mio vicino di casa, dicevo, ha avuto dei problemi di tubature nel suo appartamento.

il tubo che porta l'acqua dalla cisterna sul tetto all'appartamento del piano di sotto si è rotto. ma si è rotto nei muri del mio vicino, allagando prima tutto il suo appartamento e poi pian piano, perché l'acqua è infida e si infiltra nei muri, anche tutti gli appartamenti sotto al suo.

seguendo il suo motto "questa è casa mia e non entra nessuno" ma soprattutto "io sono in affitto, prendetevela con la mia padrona di casa", non ha fatto entrare nessun perito delle varie assicurazioni private e condominiali e tantomento ha fatto riparare i tubi. ha lasciato che le macchie si espandessero per tutti i soffitti di tutte le camere da letto di tutti gli appartaenti della sua colonna, compreso il suo.

finché si è arreso.

ha traslocato.

chi sarà il prossimo?

1 commento:

  1. scoiattolo sensibile14 maggio 2012 alle ore 15:02

    la mia vicina del piano di sopra invece ha telefonato a mio marito e gli ha detto "visto che stai a casa e non fai un cazzo tutto il giorno, puoi per cortesia controllare l'omino che ho assoldato per la disinfestazione delle zanzare, e che svuoti i tobini e che metta le pasticche anti zanzare e che spruzzi con lo spruzzino?"....... puoi immaginare come ha reagito la mia docissssiiiiima metà!

    RispondiElimina