domenica 26 aprile 2009

“Vedo la gente morta”

Credo di vedere i fantasmi.
A volte, soprattutto in certi posti, vedo persone che non ci sono e anche animali che non ci sono. Mi dico che sono ombre e riflessi condizionati, ma in realtà penso che sia qualcos’altro. Il giorno in cui dovessero uscire dall’ombra o parlarmi non mi stupirei più di tanto. Morirei per lo spavento, ma non mi stupirei più di tanto. Nel frattempo, so che accade, ci sono abituata. Quasi quasi ne sono contenta.
A volte vedo persone che non ci sono più. Per brevissimi ma lucidi istanti vedo il volto di qualcuno tra la gente che mi circonda. Non è possibile, quindi è il mio inconscio che agisce. Lo so. Ma non ne sono sicura.
L’ultima volta che è successo è stato all’inizio di marzo, in settimana bianca. Mentre prendevamo l’aperitivo nell’appartamento degli zii al residence, nonna era seduta sul divano vicino ai cappotti.

2 commenti:

  1. che paura! ma ci sono anche io nelle tue allucinazioni qualche volta? spero di si!
    ale

    RispondiElimina
  2. Che dirti, forse non sono allucinazioni, dovrei farti parlare con la mia amica medium, lei ormai non ci fa neanche più caso...
    Manu

    RispondiElimina