martedì 20 settembre 2011

dress code

dovevo passare una giornata di lavoro con dei clienti importanti che partecipavano ad un convegno di una nota casa i gioielli internazionale, quella che comincia con c e finisce con artier.
dovevo rispondere a determinati requisiti di preparazione, conoscenza delle lingue straniere, simpatia, bella presenza.

avevo già pensato a cosa mettermi, ovviamente, ma non avevo fatto i conti con il protocollo di abbigliamento che mi è stato inviato per email e che qui riproduco fedelmente (giuro che non sto inventando nulla):

abbigliamento femminile
pantalone o gonna o completo scuro
camicia
scarpe chiuse; se con tacco massimo 8 cm
capelli legati
no trucco, o leggero se necessario
gioielli di piccole dimensioni
smalto su unghie corte
gambe e ascelle depilate
no profumo


seguiva poi l'abbigliamento maschile che non permette di mostrare orecchini e tatuaggi.

se ne deduceva che io, in quanto donna, a patto di avere le gambe e le ascelle depilate potevo anche mostrare i tatuaggi ma mai e poi mai mi sarei potuta mettere la mia stupenda gonna fantasia.

3 commenti:

  1. ahahahaha hie ci lavora anche un mio amico, ha allestito la mostra, ma poi ti hanno preso????

    RispondiElimina
  2. sì sì. venerdì scorso vestita da pinguina ho fatto una bellissima visita guidata alle terme di caracalla e alle case romane del celio! e mi ero anche depilata le ascelle ;-)

    RispondiElimina
  3. cara, anch'io ho fatto parte dell'allegra brigata degli ascelladepilati... e mi sono domandata: ma se devo mettere la camicia, poi faranno la verifica sulle suddette ascelle? no comment....

    RispondiElimina