sabato 11 febbraio 2012

nevica (di nuovo)

scena: prisci e ale sul taxi, sotto la finta nevicata di ieri sera

"come va questa sera con la neve?"
"qui non nevica pe' gnente. invece a montemario de più"
"..."
"comunque io prima a trionfale me so' bloccato e me s'è girata 'a machina. peffortuna ch'è arivata la protezione civile!"
"l'hanno aiutata a ripartire?"
"no, m'hanno aiutato a mette le catene, ahah. e poi so' ripartito"
...
"lo sa signo' nell'ottantacinque quando ha nevicato..."
"nevicava tanto quella volta,vero?"
"ma no, siennò quattro dita. comunque, je stavo a di', quella volta dell'ottantacinque io facevo la notte.
e ho caricato una signora che doveva andare all'hotel beverliils. sulla salita de' belle arti me so 'mpantanato e n'annavo più da nessuna parte..."
"..."
"allora a 'sta signora che era bella robusta, 'na bella buzzicona, l'ho fatta sdraia' sul cofano. così le ruote hanno fatto presa e semo ripartiti. ahahah, che ricordi!".

ecco, menomale che aveva messo le catene.

3 commenti:

  1. LOL! Mi imagino voi due sul cofano sotto la neve... certo dopo la raclette voi due avreberro potuto fare ripartire la macchina!!!
    Grazie per la bella storia!

    Blands

    RispondiElimina
  2. *voi due avreste... rhoooo che errore...

    Blands

    RispondiElimina
  3. Bella la storia della buzzicona sul cofano, sono queste le cose che ti fanno venire nostalgia di Roma ! ;-)

    RispondiElimina